Curriculum

Dalla laurea fino all’agosto del 1982 si è occupato di un settore di  calcio giovanile a Prato precisamente dell’A.C. Ambrosiana.

Dall’agosto del 1982 è stato medico sociale dell’A.C. Prato fino al 1992.

Dal 1986 al 1992 ha ricoperto il ruolo di medico sociale dei varie squadre ciclistiche professionistiche più precisamente M agniflex, Gis Gelati, Jolly Componibili, MG Del Tongo Bianchi. 

Nel 1990-1991 e 1991-1992 è medico sociale della CENTROMATIC Volley militante nella massima serie della pallavolo.

Nel 1992 diviene il medico ufficiale dell’A.C. Fiorentina e ricopre tale ruolo fino all’agosto del 2002

Nella stagione 2003-2004 è medico ufficiale  della S.S. Lazio.

Dal 2004 al 2006 è consulente ufficiale del CSKA di Mosca squadra di calcio russ a di primaria importanza.

In tutti questi anni il Dr. Manzuoli è stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relazioni congressuali.

Il Trauma Sportivo

medico sociale

Nella traumatologia sportiva una diagnosi corretta e rapida, permette di trovare la terapia più adeguata. La diagnosi corretta garantisce il ritorno all'attività agonistica coniugando il recupero migliore e più veloce possibile, con l''efficienza del gesto specifico dello sport praticato.

L'esperienza maturata dal al Dottor Manzuoli nella gestione delle patologie osteoarticolari e muscolari ha fatto si che molte persone non sportive si rivolgessero a lui per problemi di lesioni traumatiche in ambito non sportivo e per problemi legati alla naturale usura delle strutture articolari.

Dalla fine dell'anno il Dott. Manzuoli effettua terapie articolari con acido ialuronico a diverso peso molecolare in base all'entità del problema da trattare e del paziente ottendendo risultati significativi sia per quanto riguarda la sintomatologia dolorosa sia riguardo l'evoluzione della patologia degenerativa articolare.

Visite di Medicina Sportiva

medico sportivo

Lo studio medico del Dott. Manzuoli Marcello è specializzato nell'effettuare visite di medicina sportiva e idoneità per differenti discipline sportive di carattere agonistico e non.

Il Dott. Manzuoli è in grado di supportare, in maniera professionale, chi desidera un sostegno adeguato nei vari ambiti della medicina sportiva.

Share by: