Lo studio medico

Il dottor Marcello Manzuoli lavora nel suo ambulatorio di Prato ricevendo i pazienti su appuntamento per visite sportive specialistiche.
Grazie alla sua esperienza e alle competenze acquisite nel corso degli studi e dei lunghi anni di attività a fianco di atleti e pazienti comuni, il dottore è in grado di indirizzare verso i più adeguati trattamenti e riabilitazione successiva.

Prenota adesso una visita specialistica presso lo studio del medico sportivo.
Contatti
Marcello Manzuoli - MioDottore.it

Terapie per traumi non sportivi

L’esperienza maturata dal dottor Manzuoli nella gestione delle patologie osteo-articolari, artrosi, lesioni muscolari, lesioni tendinee, patologie del ginocchio, patologie della spalla, patologie della caviglia-piede, ha fatto sì che non solo numerosi atleti, ma anche molte persone non sportive, si rivolgessero a lui per problemi di lesioni traumatiche e per problemi legati alla naturale usura delle strutture articolari. 

Dalla fine dello scorso anno, inoltre, il dottor Manzuoli insieme alle visite sportive specialistiche effettua terapie articolari con acido ialuronico a diverso peso molecolare in base all’entità del problema da trattare e del paziente: una terapia grazie alla quale ha ottenuto risultati significativi per quanto riguarda la sintomatologia dolorosa e l’evoluzione della patologia degenerativa articolare.

Lo studio medico

Il dottor Marcello Manzuoli esegue visite sportive specialistiche in base alla disciplina sportiva svolta o che il paziente vorrebbe intraprendere. Il ruolo del medico sportivo è molto importante non solo per curare, ma anche per prevenire traumi sportivi o cattive abitudini che potrebbero compromettere fisico e prestazioni. 
Il dottore valuta la condizione fisica del paziente e fornisce le indicazioni corrette sia a livello fisico che alimentare per la pratica dello sport scelto.

Con la sua lunga esperienza, come medico sociale e come medico sportivo in ambito calcistico, tennistico e pallavolistico nelle squadre di massima divisione nazionale e internazionale, lo specialista cura tutte le patologie di tipo osteo-articolare, muscolare e tendineo di natura traumatica e non. Inoltre, cura la riabilitazione sportiva e non dei casi post-chirurgici.
Share by: